Regolamento interno
REGOLAMENTO INTERNO
IMPORTANTE: prima di accedere ai corsi o alle attività sportive è obbligatorio visionare attentamente il regolamento anti COVID consultabile al seguente indirizzo: https://www.polisportivasesto.it/regolamento-covid.html
Il regolamento anti COVID è da considerarsi parte integrante del presente regolamento e ha priorità, rispetto a quanto riportato negli articoli che seguono, nel caso regolamentasse diversamente medesimi aspetti.
Art. 1 tutti i soci che vogliono iscriversi alla A.S.D Polisportiva Libertas Albatros Sesto al Reghena devono tassativamente compilare e consegnare quanto segue prima dell’inizio dei corsi:
a) modulo di adesione debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto;
b) certificato medico sportivo non agonistico valido: se l’attività praticata è a livello agonistico il certificato deve essere di tipo sportivo agonistico;
c) quota d’iscrizione a socio come deliberata dal Consiglio Direttivo che, per la stagione 2021/2022 è pari ad euro 12;
d) quota associativa versata anticipatamente.
Quanto sopra deve essere consegnato all’istruttore prima dell’inizio delle attività; non è possibile accedere alle attività che la scrivente Associazione svolge senza quanto sopra consegnato;
Art. 2 per tutti i corsi sono previste 2 lezioni di prova. Se la prova termina senza la conferma di iscrizione, le lezioni sono da considerarsi a titolo totalmente gratuito. Diversamente se il praticante conferma l’iscrizione portando quanto previsto all’art. 1, il periodo di inizio del corso terrà conto anche delle prime 2 lezioni;
Art. 3 l’istruttore deve verificare che ogni richiedente abbia consegnato quanto all’art. 1 e far pervenire alla scrivente tutta la documentazione prima dell’inizio dell’attività, per poter attivare tempestivamente le pratiche per la copertura assicurativa dell’associato;
Art. 4 tutti i soci sono tenuti a mantenere un contegno disciplinato e civile, a riservare la massima cura per le attrezzature costituenti il patrimonio Sociale, ad avere il massimo rispetto e dei diritti e delle cose altrui. Le attrezzature vanno usate in maniera propria, questo per poter permettere a tutti i soci di poterle utilizzare. Qual ora così non fosse il socio è tenuto al risarcimento delle strutture e/o attrezzature danneggiate;
Art. 5 è proibito il gioco d'azzardo e comunque non sono ammessi giochi tali da snaturare il carattere familiare e ricreativo dell’Associazione;
Art. 6 l'orario di inizio e termine delle attività saranno stabiliti, ad ogni inizio della stagione sportiva, dal Consiglio Direttivo e potranno essere consultati o nella bacheca presente presso la sede sociale o nel sito internet della scrivente: www.polisportivasesto.it;
Art. 7 l’accesso alle strutture per svolgere le attività è permesso 10 minuti prima dell’inizio delle attività per quanto concerne l’accesso agli spogliatoi senza disturbare il termine delle attività in essere. Per i soci minorenni, il genitore o il tutore legale devono essere presenti non oltre i 10 minuti dopo il termine delle attività. Fuori da questi orari la A.S.D. Polisportiva Libertas Albatros non è responsabile e non garantisce la presenza dell’istruttore e l’accesso alle strutture in gestione alla scrivente Associazione, se non precedentemente concordato di volta in volta con l’istruttore, il quale può dare la sua disponibilità in base ai propri impegni personali e comunque sotto la sua completa responsabilità;
Art. 8 l’impianto utilizzato per lo svolgimento dell’attività deve essere lasciato libero entro e non oltre gli orari stabiliti dall’Art. 6 e deve essere sempre lasciato libero uno spogliatoio per poter permettere all’attività successiva di poterne usufruire. Gli spogliatoi dovranno essere lasciati in ordine dopo ogni utilizzo.
Art. 9 le attività svolte dalla A.S.D. Polisportiva Libertas Albatros hanno inizio a settembre e terminano non oltre la fine di giugno dell’anno successivo;
Art. 10 i corsi hanno, in linea generale, cadenza trimestrale, semestrale o annuale. I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato in nr. 10 persone. Per i successivi rinnovi dovrà sempre essere rispettato il numero minimo di 10 iscritti;
Art. 11 il Consiglio Direttivo declina ogni responsabilità per furti e/o manomissioni di cose di proprietà dei Soci nonché per eventuali danni causati da Soci stessi e/o da terzi ad altri Soci nell'ambito delle strutture gestite dalla scrivente Associazione;
Art. 12 in caso di infortunio, il certificato medico rilasciato da una struttura Medico Ospedaliera di Pronto Soccorso, dovrà essere inviato alla scrivente Associazione a mezzo raccomandata A/R presso la sede sociale di via Vissignano 10 – 33079 Sesto al Reghena (PN), entro il termine limite di 5 giorni dalla data dell’infortunio;
Art. 13 è fatto divieto ai minori di anni sei di accedere agli spogliatoi se non accompagnati da una persona adulta;
Art. 14 è facoltà del Consiglio Direttivo utilizzare le strutture in gestione all’Associazione per manifestazioni o tornei;
Art. 15 durante lo svolgimento delle normali attività, solo i soci sono autorizzati all’accesso alle strutture che ha in gestione la scrivente Associazione ad eccezione delle persone espressamente autorizzate dal Consiglio Direttivo o dal Presidente;
Art. 16 non è permesso effettuare riprese video o fotografiche nelle strutture in gestione all’Associazione durante lo svolgimento delle normali attività se non precedentemente autorizzate dal Consiglio Direttivo o dal Presidente;
Art. 17 le regole di cui sopra sono dettate al fine di garantire a tutti i soci pari opportunità e spirito aggregativo. L'inosservanza delle norme di cui sopra da parte dei Soci sarà oggetto di sanzioni disciplinari comminate dal Consiglio Direttivo a carico degli inadempienti.