TAIJIQUAN - ASD Polisportiva Libertas Albatros Sesto al Reghena

TAIJIQUAN

Palestra della scuola materna di Ramuscello

Mercoledì dalle 19:30 alle 21:30

Stefano Franzon +39 338 971 4856 oppure invia un messaggio

Il Tai Chi è un'antica arte marziale, i cui movimenti lenti, armoniosi e coordinati rendono questa disciplina accessibile ad ogni età. Attraverso la pratica si lavora sulla concentrazione, sulla quiete mentale, sul rilassamento muscolare. Oltre a regalare un senso di pace e migliorare la concentrazione, il tai chi migliora anche l'elasticità del corpo, l'equilibrio e potenzia il tono muscolare. Inoltre, la pratica costante e consapevole del tai chi favorisce il benessere della persona, contribuendo a rafforzare l'organismo e l'equilibrio psicofisico.

"Il Cielo in me è Virtù. La Terra in me è soffi.
La Virtù scorre, i soffi si diffondono ed è la Vita."
Huangdi Neijing Lingshu - Il sec. a.c.

In collaborazione con l'associazione Scuola TaiChi Yang con sede a Udine: è scuola in quanto si propone di fornire strumenti di autoeducazione e conoscenza; si rifà al principio Taiji (scritto nella più usuale translitterazione Taichi) di armonizzazione ed interazione dialettica tra tutte le forze, secondo gli insegnamenti trasmessi direttamente dal Maestro Yang Lin Sheng.

Organizzazioni per lo sport:

• CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano

Società di Tai Chi Chuan:

A.S.D. Polisportiva Libertas Albatros Sesto al Reghena - C.F. 91044150935 - P.IVA 01488080936
Via Vissignano, 10 - Bagnarola di Sesto al Reghena (PN)  -  info@polisportivasesto.it
A.S.D. Polisportiva Libertas Albatros Sesto al Reghena
C.F. 91044150935 - P.IVA 01488080936 - info@polisportivasesto.it